Spedizioni e resi

TEMPI E COSTI DI CONSEGNA

1. Facenti s.r.l. può accettare ordini esclusivamente con consegna nel territorio nazionale. E' facoltà di Facenti s.r.l. di non accettare ordini con consegna nelle isole o località remote.

2. Facenti s.r.l. non provvederà ad emette fattura del materiale spedito,salvo specifica richiesta effettuata dal cliente, come previsto dall’art. 22 del d.P. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine non sarà possibile effettuare variazioni dopo l'emissione della stessa.

3. Facenti s.r.l., in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

4. Le spese di spedizione sono di 7,00€ in tutto il territorio nazionale Italiano.

Per ordini superiori a 99€ sono gratuite.

Facenti s.r.l. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata/ ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti ed eventualmente a collaborare col Cliente per la tutela dei propri diritti nei confronti del Corriere.

5. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il numero dei colli in consegna e l’integrità dell'imballo.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo info@altomilano.it.

6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Facenti s.r.l. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, detratte le spese sostenute a tal fine.

RESI E RECESSI

1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: 2.1 Il Cliente dovrà provvedere ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Facenti s.r.l. Via B. Buozzi, 23 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@altomilano.it.

2.2 Il Servizio Clienti contatterà il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).

2.3 Il Cliente dovrà riportare il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA. In caso di recesso, le spese di spedizione, saranno a totale carico del Cliente che intende recedere.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e non dovranno essere apposte etichette/nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente ed i beni oggetto di restituzione viaggeranno sotto la responsabilità del cliente fino al ricevimento nel nostro magazzino.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto,Facenti s.r.l., entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di richiedere eventuali risarcimenti. In tal caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso; Facenti s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo rientro, il prodotto, e la relativa confezione, saranno esaminati ed eventuali danni,verranno addebitati al Cliente. Facenti s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Facenti s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora non si riscontri l’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o nei casi in cui Facenti s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, applicazioni, ...); o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Facenti s.r.l. provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R. ed il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.


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