Donna

Donna

La Donna Alto Milano, indipendente, elegante e attenta al dettaglio viene perfettamente descritta dalla collezione di calze, dalle sue grafiche pulite, decise e rigorose, accostate alla purezza e alta qualità dei filati.

Una collezione che vive di contrasti, dove il colore e la modernità si abbinano armoniosamente all'eleganza sofisticata e al gusto un po' retrò di alcune fantasie geometriche e della lavorazione traforata, tratto storicamente distintivo del brand Alto Milano, uno dei primi a lanciarlo nelle proprie collezioni e a portarlo avanti grazie all'utilizzo di macchine specifiche ormai rare.

I filati, frutto di un'attenta selezione per assicurare la migliore qualità della gamma, spaziano dagli invernali cashmere, lana (vergine, merinos, mohair, baby aplaca e alpaca), cotone, seta, alle leggerezze estive come il filopesca, lo chiffon e il traforato.

Accanto alla calza, Alto Milano offre anche una gamma di accessori, tutti realizzati in Italia riponendo sempre grande attenzione ai materiali utilizzati e portando con sè i quasi 100 anni di esperienza di maestri sarti calzettieri. Tra le capsule invernali rientra quella di slippers da casa, diventato ormai un must have della stagione autunno-inverno Alto Milano. Queste sono realizzate interamente a mano da artigiani italiani in velluto fuori e lana cotta all'interno e sulla suola per assicurare il massimo comfort, stabilità alla camminata e dare un tocco di eleganza anche alle giornate passate sotto il tetto di casa. Le rifiniture sono curate al massimo: dalla striscia sul tallone in lurex e il fiocchetto in velluto per la donna, alle bordature, sempre in velluto, per l'uomo. Oltre ai modelli tinta unita in velluto e lana cotta, vengono riproposti il pied de poule, motivo classico anche della calza, o il melange.

Tra le capsule più nuove troviamo le sciarpe, in 6 varianti colore dipinte a mano e realizzate in 100% lana mohair, maglie realizzate assemblando scarti di lavorazione delle calze, confermando l'attenzione dell'azienda verso i temi della sostenibilità, riciclo e rispetto dell'ambiente. Tra le capsule estive, invece, una di espadrillas e una di costumi.

Calze Donna - Alto Milano, dal 1923

Filtra per

Categorie
Colore
Di più... Di meno
Taglia
Di più... Di meno
Materiale
Lavorazione
Linea
Composizione
Filtro