Cosa rende un'azienda sostenibile?

ALTO MILANO E IL FUTURO DELLA MODA

Ogni giorno l'industria della moda produce una quantità di capi di gran lunga superiore al fabbisogno della popolazione, ed è giunto il momento di fermare questo loop e di chiudere il cerchio.

Crediamo che la sostenibilità e un’economia circolare, debbano essere al primo posto nella nostra cultura e giudicarci in ogni scelta...

Qualità prima della quantità

Questa massima influenza ogni tassello della nostra attività: dal design alla produzione, agendo con responsabilità e con i tempi giusti per rispettare le risorse naturali e tutto il processo industriale. Utilizziamo principalmente le migliori fibre naturali come la seta, la lana vergine, il cotone bio e il lino, in base alle richieste stagionali. I tessuti vengono selezionati secondo precisi standard da fornitori di fiducia.

Comprare prodotti di alta qualità contribuisce a rendere la tua vita più sostenibile.

Filati Made in Italy alta qualità

FILIERA DI PRODUZIONE

La nostra è una produzione italiana caratterizzata da qualità e tradizione. La selezione dei fornitori è severa e contempla esclusivamente quelli in grado di assicurare alti standard qualitativi e con politiche di rispetto per i lavoratori.

Vogliamo valorizzare le tecniche sartoriali attraverso un approccio slow fashion più sostenibile.

È essenziale lavorare molto vicino al produttore e creare un senso di comunità per creare una cooperazione a lungo termine.

Lavorare con piccole aziende a conduzione familiare ci dà l'opportunità di creare calze e accessori personalizzati e di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

La cura dei dettagli, la precisione delle cuciture, l’amore di mani esperte e meticolose, il tutto nel completo rispetto delle condizioni di lavoro.

Seguiamo ogni tassello della filiera produttiva, senza intermediari, così da averne il controllo e il monitoraggio.

I capi sono realizzati in Italia a filiera corta: 100% Made in Italy.

Collaboriamo solo con aziende che condividono i nostri valori per preservare nel tempo le antiche tecniche sartoriali, patrimonio culturale inestimabile del nostro Paese.

Tutti i nostri capi sono prodotti e rifiniti a mano dai nostri esperti sarti. Tutto è realizzato con estrema cura, cucito e pensato per durare nel tempo.

Foto storica Heritage italiano

DESIGN UNICO.

Lo stile pulito e raffinato concretizza una delle linee guida più importanti: la durevolezza delle collezioni. Per questo Alto Milano non rinuncia ai propri grandi classici: ciascuna calza, infatti, è pensata per diventare un ever green ed essere rinnovata nel corso di più stagioni. Una bellezza naturale che non tramonta mai, una filosofia di vita più etica: ciò che è bello, lo è per sempre.

Crediamo nello “slow-fashion” e nell’importanza di realizzare prodotti raffinati ed essenziali.

Inoltre ci impegniamo per dare nuova vita agli scarti derivanti dai tagli per seguire la filosofia zero waste. Un pezzo di tessuto può diventare un accessorio, una maglia o un foulard per cappelli.

Maglia upcycling cotone e lurex

La sostenibilità è il futuro della moda!

Lascia un commento

Entra per postare commenti