Il calzino da donna non è mai stato così glam, Alto Milano ne è produttore indiscusso

Il calzino da donna, protagonista dell’outfit e non più solo accessorio, si fa largo tra eccentricità, classe e cura dei dettagli.

Parliamo di lui, il calzino da donna. Il custode del mistero dei calzini spaiati e mai più rinvenuti. Usato e strausato, disprezzato, snobbato. Dimenticato negli angoli del bagno. Da oggi in poi le cose cambiano. Toccherai con mano la qualità dei nostri calzini particolari, provenienti da filati di qualità altissima, 100% made in italy. I colori, i tessuti, la raffinatezza, escono allo scoperto, senza fare rumore, in maniera elegante, provocando, ma mai ostentando. L'eleganza filata in una calza.

Calzino da donna guardaroba

Il calzino, protagonista del tuo guardaroba, da lavoro o da festa. Lui c’è. “presente signora maestra!”

Gli scatti sono stati realizzati in una villa di Bologna, antico fienile, dall’animo vintage, rinnovato attraverso l’abile recupero dei materiali e un impegno mirato all’ambiente.

Così, come vuole essere la collezione, che si rifà al passato con uno sguardo al futuro. Retrospettiva, se si può dire, ma futuristica nell’uso del logo del brand. Per dare un’identità chiara e precisa, ci dice Giulia, la direttrice creativa. “Il mio obiettivo è proprio dare forza al marchio. Se fra 10 anni aprendo il cassetto, troverai un calzino da donna firmato da noi, dovrai subito accorgerti della qualità che hai tra le mani, del lavoro e della passione che mettiamo in campo da quasi cent’anni”.

Nonno Luigi, infatti, introdusse con grande creatività maglie operate e fantasie vivaci e Giulia, che rappresenta la quarta generazione in azienda, sente il bisogno di ancorarsi ad origini tanto solide. Ecco perché la nuova collezione progettata interamente per la prima volta dalla creative director e nipote, si basa sull’eleganza e la raffinatezza. Calzino da donna chic, con quel pizzico di estro che ti imprime AM in testa e nei tuoi sogni di quotidianità.

Calzino da donna protagonista

Il calzino da donna non ha più rivali, ruba la scena a tutti.

Il calzino da donna, oggetto funzionale per eccellenza, diventa il vero protagonista, come quel capo o quell’accessorio di cui non puoi fare a meno. La borsa di LV, gli occhiali di Celine, la ballerina di Chanel. Così, la calza Alto spicca negli outfit per la fall-winter e diventa quel dettaglio che ti aiuta a farti notare, se vuoi, o a coccolarti, se mai, durante una giornata di lavoro. Non si vede ma c’è, è nascosta, ma tu la riconosci.

Il check è il motivo predominante della stagione, sia nell’uomo che nella donna. Il calzino da donna viene accompagnato dal lurex che interviene graffiando, senza mai però soffocare. L’animalier, il vanisè, le frange, vengono riproposti in maniera nuova ed inconsueta. Lo stile uomo col pois, la riga rugby e Windsor riconferma le vecchie proposte integrandole con nuovi abbinamenti.

Per chi invece non ha paura di osare e non teme la più spaventosa reazione di Miranda Presley, ecco che si rivela UPPER, già dal nome si deduce il suo scopo. Vuoi le scarpe calzini? O un calzino sopra alle scarpe? Upper potrà essere indossata sopra a una décolleté sfilando per Via Montenapoleone, mettendo in crisi ogni Influencer milanese che non capisce da dove sia partito il trend.

Visita il sito di Alto Milano per scoprire i nuovi arrivi.

Lascia un commento

Entra per postare commenti