L’estate sta arrivando e con lei il ricorrente problema di ogni uomo e donna: che calza indossare sotto mocassini e le espadrillas?

L’estate sta arrivando e con lei il ricorrente problema di ogni uomo e donna: che calza indossare sotto mocassini e le espadrillas?

Quest’anno Alto Milano arriva in vostro soccorso con la guida definitiva alla scelta del fantasmino adatto!

La calza invisibile ha tantissimi nomi: fantasmino, pedulino, salvapiede… ma in qualsiasi modo vogliate chiamarla è indispensabile in ogni armadio che si rispetti.

Esistono in diversi modelli e colorazioni siete pronti a scoprire la differenza?

Partiamo dal conoscere i tre modelli di fantasmini da uomo che Alto Milano vi offre: Ghost, Over Ghost e Penny Loafer.

I Ghost hanno una cucitura unica che parte dalle dita dei piedi e arriva fino al dorso, per via di questo tipo di punti i salvapiede ghost sono esclusivamente a tinta unita. Se siete amanti dei mocassini, delle espadrillas o delle ballerine non potrete fare a meno di loro, grazie alla scollatura molto profonda che lo rende invisibile sotto ogni calzatura.

Gli Over Ghost presentano una cucitura piatta sulle dita dei piedi e un elastico sul dorso, che conferisce ancora più stabilità alla calza elastica. Questo tipo di pedulino può essere invece a fantasia, con stampe e colori di ogni tipo ed è leggermente più accollato rispetto ai ghost, caratterista che lo rende la scelta migliore per scarpe monk strap o boat shoes. L’accessorio perfetto per chi non rinuncia mai allo stile, in fondo come disse Antoine de Saint-Exupéry ne: Il Piccolo Principe; l’essenziale è invisibile agli occhi!

I Penny Loafer hanno lo stesso tipo di cucitura dei Ghost ma si differenziano per la monta ancora più alta rendendoli ideali per scarpe oxford o derby ma non adatti a quelle più scollate. Sono poi senza dubbio un must have per chi non ama far vedere il calzino sotto le sneakers, essendo dell’altezza giusta per risultare invisibili ma assicurare comunque il comfort e l’aderenza di una normale calza corta.

Sai cosa hanno in comune tutti i nostri fantasmini?

Tutte le tipologie sono accomunate dallo speciale silicone anti-slip system che assicura stabilità e adesione perfetta al piede. Non perderete mai più un pedulino nella scarpa, parola di Alto!

Fantasmini Antislip system

Tutti i fantasmini firmati Alto Milano sono realizzati in fresco cotone, un filato di altissima qualità, sostenibile e vegano, che avvolge come un guanto e garantisce comodità e leggerezza.

Unica eccezione è Bacco, il nostro salvapiede della linea sports, composto da un tessuto tecnico che lo rende perfetto per tutti i tipi di attività, da quella sportiva a quella più quotidiana, mantenendo fresco e asciutto il piede e assicurando una sensazione di agio elevata.

Bacco

Nella nostra sezione fantasmini da uomo e da donna, ne abbiamo a righe, pied de poule, in lurex, in fantasia bandana e chi più ne ha più ne metta.

Ora che siete dei veri esperti di pedulini, non vi resta che scegliere quello giusto per voi e per le vostre scarpe!

Per altre curiosità vi aspettiamo sui nostri canali social Instagram e Facebook, per rispondere a tutte le vostre domande e per altri consigli di stile!

Lascia un commento

Entra per postare commenti