ALTO MILANO

Il marchio Alto è stato pensato, progettato e disegnato per un uomo elegante, forte, esigente, estroso e dotato di personalità.

Concettualmente la figura antropomorfa multigambe rappresenta le potenzialità fuori dal comune che ogni uomo vorrebbe avere. Le multigambe rimandano all' uomo esigente, difficile da accontentare, perchè sicuro e consapevole.

La figura morbida, ma geometrica, ha un tratto elegante, secco ed affilato, che imita il segno del bulino nelle xilografie di inizio secolo o dei disegni pubblicitari di Depero degli anni venti e trenta. Ha un sapore mitologico, misterioso, antico, vagamente araldico.

Le gambe sono otto come i tentacoli della piovra (mitologia) e rappresentano la parte forte del marchio, quella più memorabile (l'animale è una figura facile da ricordare). I tentacoli sono simmetrici (eleganza) e si muovono verso l'interno, risultando quindi confortanti e non aggressivi. La parte alta rappresenta l'uomo, le braccia e la testa, tutti particolari non immediatamente collegabili alla parte forte del marchio: ne risulta una figura completa che non si legge immediatamente (mistero).


Copyright © 2014 Alto Milano. All rights reserved. Credits