SOSTENIBILITÀ: QUANDO IL GREEN INCONTRA ALTO MILANO

La sostenibilità è un tema che sta diventando sempre più importante nella nostra società e sempre più aziende stanno cercando di trovare modi per ridurre i loro impatti ambientali

Tra i brand che hanno adottato pratiche di sostenibilità troviamo: Stella McCartney, la quale ha scelto di impiegare fibre di origine naturale e materiali di riciclo per la realizzazione, dei suoi abiti; Patagonia, impegnato da anni nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente; Save The Duck, adottando un modello di business trasparente e attento alla gestione responsabile delle risorse.

Noi di Alto Milano produciamo calze di alta qualità da 100 anni. Negli ultimi anni, noi azienda abbiamo iniziato a concentrarci sulla sostenibilità, cercando di ridurre i rifiuti prodotti durante il processo di produzione delle calze.

Uno dei modi in cui Alto Milano sta lavorando per ridurre i rifiuti è attraverso il recupero degli scarti di produzione, in quanto essi spesso sono costituiti da materiale difficile da riciclare

Tuttavia, abbiamo trovato delle alternative per utilizzare questi scarti in modo sostenibile.

Il nome di questo progetto è Out of Sock, che richiama il concetto dei materiali di scarto.  

Di questo progetto fanno parte le bande decorative sui cappelli della linea Alto Milano, totalmente composte da scarti di calze; oppure alla creazione di maglie donna, composte al 100% da scarti di produzione. E infine, non si può citare la collezione di calze dipinte a mano, recuperate da vecchi modelli bianchi. 

La passione e la cura per questi progetti rendono Alto Milano un’importante azienda, che non solo produce calze di alta qualità Made in Italy, ma sostiene anche un importante percorso verso la sostenibilità.

Abbiamo inoltre stilato una lista di obiettivi da portare a termine entro il 2030, tra cui: ridurre a zero il consumo di carta entro il 2025digitalizzare l’80% dell’azienda e creare un ambiente di lavoro rilassato e produttivo.

Ultimo ma non per importanza, un ulteriore obiettivo è quello di combattere contro il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri